Alto CadoreCulturaSpettacoli

Il Quartetto Ultramarine con “Il canto degli uccelli” al Rifugio Calvi

Un evento musicale unico nel suo genere apre i concerti in quota della stagione 2017 di Assorifugi.
Il primo dei sei incontri musicali in programma per questa estate si tiene domenica 2 luglio alle 14.00 al Rifugio Pier Fortunato Calvi, in territorio veneto, sopra Sappada, tra le cime del Monte Peralba e del Chiadenis.
Uno splendido balcone a 2164 metri di quota racchiuso da un anfiteatro naturale di rocce accoglierà il gruppo jazz del Quartetto Ultramarine, composto da Daniele D’Agaro (clarinetti), Luigi Vitale (marimba, balafon, percussioni) Denis Biason (chitarra, chitarra elettrica, banjo) e Camillo Prosdocimo (chioccolatore). Quest’ultimo è campione europeo di chioccolo, ovvero il fischio (spesso di latta o di ottone) con cui i cacciatori imitano il canto degli uccelli. L’esibizione si intitola infatti proprio “Il canto degli uccelli” e si basa su composizioni originali che hanno al centro il canto del merlo, del tordo bottaccio, dell’allodola e dell’usignolo, che verranno accompagnate con sonorità diverse dei tre strumentisti.

Al termine dell’evento ci sarà, a cura dell’ERSA, una presentazione di prodotti tipici delle malghe, con formaggio, ricotta affumicata e burro.

La partecipazione ai concerti e agli incontri è gratuita. In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno all’interno del rifugio.