CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Tutto pronto per l’edizione 2017 di “Tolmezzo in Fiore”

Si terrà domenica 30 aprile la 10a edizione di “Tolmezzo in Fiore”, kermesse promossa dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo, in collaborazione con l’amministrazione comunale e diverse associazioni locali. Protagoniste le esposizioni a cielo aperto di piante, fiori, ornamenti e decorazioni a tema grazie alla presenza per l’intera giornata di decine di florovivaisti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia. Dalle 10.30 per le vie del centro cittadino ci saranno quindi diverse animazioni da strada con i Madonnari, musica e divertimento ma anche gastronomia e solidarietà.

Nella mattinata, dalle 9.20 scatterà la seconda edizione di “Giro…in Giro con Bau”, una passeggiata collettiva tra i siti di Prà Castello e la frazione di Betania, (con partenza da Piazza Domenico Da Tolmezzo), pensata con un duplice obiettivo, ovvero quello di promuovere il territorio tolmezzino ed allo stesso tempo contribuire alla realizzazione di un progetto dedicato interamente agli amanti dei cani. Nell’occasione sarà inaugurata la nuova area “agility-dog” in via Grialba.

Altra novità sarà la “Tolmezzo Street Workout”, promossa dalla Palestra “Non solo fitness” di Cavazzo: 5 km di camminata per le vie e zone più belle di Tolmezzo in modalità sound off, ovvero solo chi parteciperà ed avrà le cuffie sentirà la musica, le indicazioni e i cenni storici della città raccontati da alcuni ciceroni. Ci saranno delle “fermate” (dette stazioni della durata di 15 minuti circa) dove poi si farà fitness.

Tolmezzo in Fiore vivrà nella serata di sabato 29 aprile all’Auditorium Candoni con inizio alle ore 21.00, una suggestiva anteprima, il concerto di Eugenio Finardi, si tratta infatti di una delle tappe del suo tour “Musica Ribelle” pensato lo scorso anno per festeggiare i quarant’anni anni della sua storica canzone-manifesto che portava lo stesso nome e proseguito con un grandissimo successo negli ultimi mesi, perfino in Cina.

 

Per parlare di “Tolmezzo in Fiore” sono intervenuti a “RadioAttiva“ (la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli, in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12) il presidente della Nuova Pro Loco Tolmezzo Roberto Zamolo, Cristina Blasini (che si è soffermata su Street Workout) e il direttore artistico di Folkest Andrea Del Favero (in primo piano il concerto di Eugenio Finardi).
Proponiamo il Podcast.


Ospite a “RadioAttiva” anche Mauro Migotti per parlare di “Giro in giro con bau”.
Ecco il Podcast.

 

(nella foto in alto Roberto Zamolo e Cristina Blasini a RSN)