CarniaTerritorio

Pronti al via i Centri Estivi riservati ai ragazzi di Villa Santina, Enemonzo, Lauco e Raveo

Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi organizzati dalla Scuola dell’infanzia Don Bernardino Coradazzi di Villa Santina (nella foto di copertina) e dall’Associazione genitori per tutti i ragazzi di Villa Santina, Enemonzo, Lauco e Raveo.

Quest’anno le stringenti norme di sicurezza post Covid-19 hanno comportato per gli organizzatori un particolare impegno tecnico ed economico, che l’Amministrazione Comunale di Villa Santina ha voluto sostenere stanziando15.000 euro (finalizzati all’abbattimento delle rette) e concedendo l’utilizzo delle strutture di proprietà comunale e gli spazi della scuola. A breve dovrebbero essere a disposizione anche i fondi regionali stanziati in favore dei Comuni per il sostegno economico ai centri estivi.

Dall’Amministrazione Giatti un ringaziamento pubblico a tutte le maestre della Scuola dell’infanzia e ai volontari dell’Associazione Genitori per il grande lavoro che si apprestano ad intraprendere allo scopo di garantire a tutti i bambini la possibilità di tornare a giocare e divertirsi dopo mesi di “ritiro forzato”.

L’Ammininistrazione di Villa Santina lancia inoltre un accorato appello ai genitori affinché dimostrino la loro fiducia iscrivendo i loro figli ai centri estivi, “perchè sono proprio i bambini a trarne il più grande giovamento sia dal punto di vista fisico che mentale”.

E’ possibile fare la domanda per accedere ai fondi del “bonus centri estivi” previsto dal “Decreto Rilancio” del Governo e a quelli che saranno stanziati prossimamente dalla Regione FVG; a questo proposito il Comune di sta adoperando per allestire uno spazio dedicato all’assistenza per i genitori in difficoltà nella compilazione delle domande.

 

DOCUMENTI DA SCARICARE