CollinarePrimo pianoTerritorio

Progetto di rigenerazione urbana per via Carducci a San Daniele

Consiglio Comunale di San Daniele in seduta “aperta” oggi (martedì 16 maggio) alle ore 20 presso l’Antica Biblioteca Guarneriana.
L’ordine del giorno prevede inizialmente il ringraziamento del sindaco Paolo Menis alla ditta Il Platina per il gesto di solidarietà a favore della popolazione colpita dal sisma del 2016. Seguirà la premiazione degli studenti dell’ISIS Manzini per i lavori di manutenzione della pensilina di piazzale IV Novembre.

Verrà quindi illustrato il progetto di rigenerazione urbana di via Carducci, presentato e selezionato, come studio di fattibilità, alla Biennale dello Spazio Pubblico promossa dal Ministero dell’Ambiente.
I cittadini, le associazioni, i Comitati di borgo, i tecnici e i professionisti, gli enti rappresentativi di categorie sono invitati ad intervenire al successivo dibattito portando le loro opinioni.

Interverranno alla serata l’assessore Regionale alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro, il direttore generale dell’AAS3 Pier Paolo Benetollo, il presidente del cda della Comunità Collinare Mirco Daffarra, il presidente dell’Ordine degli architetti Bernardino Pittino, il responsabile dell’Ufficio Pianificazione del Comune Alessandro De Luisa e il proponente lo studio di fattibilità di via Carducci Michele Gortan.