CarniaTerritorio

Potenziata l’illuminazione della viabilità in via Salet, nella zona industriale di Tolmezzo

Sono pressoché completati i lavori di installazione dell’impianto di illuminazione pubblica della zona industriale di Tolmezzo in Via Salet, una zona che ne era precedentemente in gran parte sprovvista.

L’intervento, che nasce dalla condivisione del fabbisogno manifestato dalle aziende del Parco industriale insediate in quell’area, congiuntamente all’amministrazione comunale, consentirà di innalzare il livello di sicurezza oltre che generare un significativo contenimento dei consumi energetici.

L’opera, che ha previsto un investimento complessivo superiore a € 50.000, è stata avviata nel mese di novembre 2020 dall’impresa incaricata, aggiudicataria della procedura pubblica di assegnazione, I.E.C.I.A.M. di Del Negro p.i. Oreste di Villa Santina che, nello specifico, ha realizzato tre tipologie di interventi: la sostituzione dei corpi illuminanti, ormai vetusti, con altri con tecnologia a LED, su pali esistenti (n. 12); la fornitura e posa in opera di nuovi punti luce, comprendenti pali metallici con sbraccio, plinti, e nuovi corpi illuminanti con tecnologia a LED (n. 24 nuovi punti luce) nonché la predisposizione della relativa linea di alimentazione elettrica.

L’installazione degli ultimi due punti luce sarà a breve completata, successivamente alle autorizzazioni e agli interventi propedeutici sulla linea elettrica.

“Un altro tassello nel percorso, progressivo e costante, di riqualificazione del Parco Industriale per la zona di Tolmezzo – dichiara con soddisfazione il sindaco Francesco Brollo a tutela della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori e con un occhio di riguardo per l’ambiente e il contenimento dei consumi energetici”.