TarvisianoTerritorio

Pontebba, nuovi posti di lavoro con il rilancio della zona dell’autoporto

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, l’Amministrazione di Pontebba ha adottato la variante urbanistica che permetterà di riutilizzare una parte del fabbricato dell’autoporto già adibito a uffici.

La società Auto Plose, che ha in concessione le aree, realizzerà un Motel e un’area per la ristorazione. Si completerà così, con questo secondo lotto, l’investimento per circa 2 milioni di euro che la società altoatesina svilupperà sulla zona dell’autoporto a San Leopoldo; si stanno rilasciando infatti in questi giorni le autorizzazioni per realizzare il primo lotto di interventi relativi all’area di servizio (distributore carburante e gas).

“Questa sarà la prima struttura in regione dedicata alla sosta, riposo e ristorazione per l’autotrasporto, ma l’imprenditore punta anche ad altre tipologie di transiti – spiega il sindaco Ivan Buzzi -. Troveranno così sinergia gli uffici doganali, le case di spedizione e servizi per l’autotrasporto, con l’obiettivo di rilanciare l’autoporto. Importante sicuramente sottolineare i nuovi posti di lavoro che quest’iniziativa privata concretizzerà prossimamente”.