EconomiaPrimo pianoTarvisiano

Pontebba, arrivano i fondi regionali per la zona artigianale di San Leopoldo

Grazie all’approvazione di un emendamento, proposto dalla maggioranza, il consiglio regionale, nel corso dell’esame ed approvazione dell’assestamento di bilancio, ha concesso al Comune di Pontebba un contributo di 100 mila € per la progettazione di una struttura per l’insediamento di aziende artigiane. Si realizzerà infatti nell’area artigianale di San Leopoldo, un’infrastruttura locale per l’insediamento di aziende artigiane con lo scopo di ridurre lo svantaggio economico di quest’area montana particolarmente penalizzata dal punto di vista occupazionale.

“In particolare – precisa il Sindaco Ivan Buzzi – grazie all’interessamento del Vicepresidente della regione Sergio Bolzonello, che segue le attività produttive abbiamo pensato alla realizzazione di un’infrastruttura modulare che permetterà l’insediamento di alcune aziende artigiane. In questo modo cercheremo di dare stabilità e prospettiva alle aziende esistenti che qui potrebbero insediarsi, ma soprattutto nuove opportunità di insediamento a nuove aziende che in questi spazi potranno trovare opportunità di crescita e sviluppo garantendo così anche la creazione di alcuni posti di lavoro”.

“E’ con soddisfazione – precisa il Sindaco – che diamo avvio a quest’intervento; devo ringraziare il vicepresidente Bolzonello che ha condiviso il nostro intendimento, garantendoci le risorse necessarie per attuare quanto abbiamo abbiamo condiviso nel corso del sopralluogo che il Vicepresidente ha fatto a Pontebba la scorsa Primavera. Una risposta concreta, attesa da molti anni, che ora grazie alla disponibilità della regione, darà completamento a quest’area artigianale, dove già sono insediate alcune aziende artigianali di grande professionalità. Un ulteriore tassello che l’amministrazione comunale riesce a concretizzare che era tra le priorità del programma di mandato”.