Tarvisiano

Pontebba, a primavera l’apertura dei cantieri nell’autoporto di San Leopoldo

Si è concluso, con l’approvazione in Consiglio Comunale a Pontebba, l’iter di variante urbanistica per la realizzazione del 1° lotto di interventi da parte della Società Auto Plose Sadobre di Bolzano nell’autoporto di San Leopoldo.

L’intervento prevede la realizzazione di un’area di servizio/distributore di carburante, metano liquido e gassoso (idrocarburo del futuro) e di gasolio/benzina.

Nel secondo intervento, in fase di istruttoria, rientra l’adeguamento del fabbricato esistente per la realizzazione di una zona adibita a ristorazione/self service e spazi per la realizzazione di un motel.

Per i due interventi è previsto un investimento di circa due milioni di euro e a regime porterà all’assunzione di una quindicina di dipendenti.

“Un investimento importante da parte della società Auto Plose Sadobre, che recentemente ha realizzato un intervento simile nell’autoporto di Vipiteno, perchè permette di riqualificare l’attuale area adibita ad autoporto doganale, che manterrà comunque anche queste funzioni, seppur con una rimodulazione degli spazi”, afferma il sindaco Ivan Buzzi.

Per il primo lotto è prevista l’apertura dei cantieri per la prossima primavera, al termine dell’iter autorizzativo.