Alto CadorePodcastPrimo pianoRadio Studio NordSport

PODCAST – Silvio Fauner presenta a RSN la Opa Cup di fondo a Sappada

Appuntamento con lo sci di fondo internazionale nel fine settimana a Sappada con gli Opa Games e la Opa Cup, il circuito riservato principalmente agli atleti delle nazioni alpine, balcaniche e del Centro Europa, ma al quale possono partecipare atleti anche di altri Paesi.

Gli Opa Games vedranno affrontarsi sulla pista Camosci gli Under 16, mentre la Opa Cup si suddivide nelle categorie Seniores (over 20) e Juniores (la cosiddetta Alpen Cup). In questa occasione ci sarà un’ulteriore suddivisione rispetto a quanto accade solitamente nel circuito continentale, essendoci distanze diverse fra U20 e U18

Il programma dell’evento organizzato dall’ASD Camosci prevede sabato 12 marzo dalle 9 le prove a tecnica classica per tutte le categorie: si vai dai 15 km dei Senior maschile ai 5 degli Under 16.
Domenica 13 a partire dalle 9 si svolgeranno le prove a tecnica libera con partenza in linea per Senior e U20, mentre U18 e U16 saranno impegnati nella staffetta mista.
In entrambe le giornate le premiazioni si svolgeranno alle 13.

La due giorni di Sappada verrà trasmessa in diretta video su Radio Studio Nord: sarà sufficiente cliccare su www.rsn.it oppure andare sulle pagine Facebook di Radio Studio Nord e Studio Nord News.

Per parlare dell’evento oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, è intervenuto telefonicamente il campione olimpico e assessore comunale di Sappada Silvio Fauner.
Proponiamo l’audio.