CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoliVideo

PODCAST – A Tolmezzo la musica ’60-’70 dei Popcorn per l’Associazione Oncologica Alto Friuli

Sabato 29 aprile alle 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo si terrà un concerto in cui saranno proposti dal vivo i brani e i grandi successi che hanno fatto la storia della musica degli anni ’60 e ’70.
Il concerto, dal titolo “Profumo di vinile”, è proposto dal gruppo musicale Popcorn e, al netto delle spese, tutto il ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV.
Presso la tabaccheria “Il Fiammifero” a Tolmezzo è possibile acquistare i biglietti in prevendita, l’ingresso è proposto a 10 euro.

Dal 1997 l’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV supporta le persone e le famiglie che affrontano un percorso di cure oncologiche nel territorio che fa riferimento agli Ospedali di Tolmezzo e Gemona del Friuli, con una particolare attenzione per le persone in cure palliative. Tutti i servizi sono offerti gratuitamente grazie all’impegno dei volontari e alla solidarietà delle comunità del territorio (Carnia, Gemonese, Val Canale-Canal del Ferro) attraverso raccolte fondi dedicate e attraverso il 5 per mille (93010990302).
Questo ciò che è stato possibile offrire lo scorso anno grazie alla generosità del territorio: i volontari AOAF hanno accompagnato 46 persone alle sedi di visita e di cura, percorrendo oltre 60 mila chilometri dal domicilio del malato oncologico alle strutture sanitarie. I volontari attivi nel servizio di Sportello informativo, hanno garantito 47 giornate di apertura offrendo ascolto e supporto ad una trentina di nuclei familiari. Nel 2022 l’Associazione Oncologica Alto Friuli ha offerto 917 ore di supporto psicologico professionale, a domicilio e presso le strutture sanitarie.

Dell’evento si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Silvia Cotula dell’AOAF e Giuseppe Blandino dei Popcorn.
Proponiamo l’audio e il video.