Alto CadoreCarniaSport

Pittin-Del Fabbro-Graz: tris di podi per i nostri fondisti in Coppa Europa

Gran prova di Cristina Pittin nella 10 km tc femminile di Opa Cup di fondo a Campra, in Svizzera.
La 21enne del Cs Esercito è giunta quarta, a soli due decimi dal podio, ma conquistando il successo fra le Under 23.
Il successo è andato alla francese Bentz davanti a tre azzurre, nell’ordine Ilaria Debertolis, Sara Pellegrini e appunto la Pittin, che ha chiuso a 20″2 dalla vetta.
Nella classifica generale Cristina è sesta assoluta e seconda fra le Under 23 (a soli 4 punti dalla leader, la svizzera Steiner).

Luca Del Fabbro

Sempre tra gli Under 23, bel terzo posto per Luca Del Fabbro nella 15 km tc maschile. Il ventenne di Forni Avoltri è giunto decimo assoluto a 50″ da Dietmar Noeckler, vincitore davanti agli altri due azzurri Stefano Gardener e Paolo Ventura, mentre nella graduatoria riservata agli Under 23 è stato preceduto di 17″ da Simone Daprà e di 9″8 dal francese Chautemps (entrambi del ’97, mentre Del Fabbro è un ’99).
Più indietro Martin Coradazzi.

 

Davide Graz

Negli Junior, sulla stessa pista, ancora un podio per Davide Graz. Il diciannovenne sappadino è giunto terzo nella 15 km tc lontano 9″ dal vincitore, il francese Rousset e a 8″8 dal tedesco Moch. Sesto podio in sei gare (Coppa del Mondo esclusa) per Graz in questa prima parte di stagione. In gara anche Luca Sclisizzo, 26° a 2’37”. I primi tre posti della classifica generale coincidono con la gara odierna: quindi nell’ordine Rousset, Moch, Graz.
Nella 10 km tc Juniores Martina Di Centa si è piazzata nona, seconda delle italiane immediatamente alle spalle di Valentina Maj; in classifica generale la carabiniera di Paluzza occupa l’undicesimo posto.

(nella foto di copertina Cristina Pittin)