CarniaPrimo pianoTerritorio

Piazza XX Settembre di Tolmezzo transitabile a dicembre e gennaio

Il Comune di Tolmezzo comunica alcuni aggiornamenti sul proseguimento dei lavori in Piazza XX Settembre e sulla conseguente regolamentazione del traffico.

Rilevato che i lavori relativi ai sottoservizi andranno a svolgersi troppo a ridosso delle festività per poter riuscire a rispettare le tempistiche auspicate e che quindi i lavori di posa del sottofondo in calcestruzzo e della successiva pavimentazione coinciderebbero con la pausa natalizia ed evidenziato inoltre che la posa in opera della pavimentazione è subordinata alla temperatura esterna, già abbassatasi in questo periodo, l’amministrazione Brollo ha optato per un ripristino temporaneo della piazza per i mesi di dicembre e gennaio. La piazza sarà così transitabile in tale periodo fino alla ripresa dei lavori.
I lavori si svolgeranno quindi come di seguito indicato:

PERIODO 14-25 NOVEMBRE
I lavori continueranno nel tratto di Piazza antistante l’ex Tribunale per una durata di circa una settimana e successivamente con la realizzazione delle fondazioni della fontana e dell’opera artistica.

FINE NOVEMBRE-INIZIO DICEMBRE
A fine novembre-inizio dicembre verranno ultimati gli interventi sopradescritti e si procederà con la riasfaltatura provvisoria della piazza e con il ripristino dei parcheggi. La piazza sarà quindi resa transitabile.

PERIODO INIZIO DICEMBRE-FINE GENNAIO
Nei mesi di dicembre e gennaio, compatibilmente con le condizioni meteo, verranno effettuati alcuni interventi sui marciapiedi di via Roma e di Piazza XX Settembre (lungo la facciata del Caffè Linussio ed in prossimità del Caffè Manzoni).

A PARTIRE DAL MESE DI FEBBRAIO
Da inizio-metà febbraio, sempre subordinatamente alle condizioni meteo, i lavori riprenderanno con la realizzazione della pavimentazione della piazza consistente nella rimozione dell’asfalto, nella preparazione del sottofondo in calcestruzzo e nella posa della pavimentazione in porfido e pietra e con la realizzazione della fontana.

Il Comune si scusa per il disagio che i lavori potranno comportare: l’obettivo è che venga ridotto al minimo.
I marciapiedi saranno sempre percorribili salvo temporanee interruzioni nei tratti in cui sono previsti degli interventi ed il servizio di raccolta rifiuti verrà svolto regolarmente al di fuori della recinzione del cantiere.