CarniaCronacaPrimo piano

Perde il controllo del mezzo e precipita in una scarpata a Paularo

E’ stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine un uomo che poco prima delle 13 di oggi ha perso il controllo del mezzo che stava guidando ed è finito in una scarpata a Rio, nel comune di Paularo, in via Capitano Musso. L’autovettura è uscita di strada precipitando per circa 10 metri in un dirupo fermandosi a ruote all’aria. Immediatamente sono state inviate sul posto le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Tolmezzo e Paularo, che appena giunte sul posto hanno provveduto a stabilizzare l’autovettura e, utilizzando le pinze e le cesoie idrauliche, hanno aperto un varco nell’abitacolo del mezzo: poi, assieme al personale sanitario, hanno estratto dal mezzo l’autista che era ferito ma cosciente. Quindi il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ha riportato diverse lesioni ma fortunatamente non è in pericolo di vita

Sul posto anche l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Paluzza, l’elisoccorso e i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.

I Vigili del fuoco hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dell’automezzo incidentato e dell’area del sinistro.