CarniaPrimo pianoTerritorio

Il PD di Tolmezzo: “Brollo attivi un referato per il lavoro”

Il Direttivo del Partito Democratico di Tolmezzo si è riunito per esaminare la situazione della giunta comunale della città a seguito dei recenti cambiamenti nella sua composizione.
E’ stato rinnovato il ringraziamento del Partito per il lavoro svolto dagli assessori Alessia Benedetti e Michele Mizzaro, entrambi dimissionari, così come gli auguri per l’attività del neo assessore Mario Mazzolini . Per quanto riguarda il numero degli assessori, anche a seguito di confronto con il sindaco Francesco Brollo, il Partito democratico auspica che esso non venga reintegrato a 6, in considerazione dell’ormai avvenuto avvio delle attività della Unione Territoriale Intercomunale Carnia.

Michele Mizzaro
Michele Mizzaro

“Appare evidente che il percorso di gestione dei servizi e delle funzioni a livello sovracomunale comporta la necessità di ridisegnare le giunte comunali – afferma il segretario del circolo Michele Mizzaro -. Anzi, man mano che il nuovo ente amplierà il numero di funzioni a lui delegate quali  opere pubbliche, servizi finanziari, attività produttive, a titolo di esempio, la giunta dovrà necessariamente ridurre la sua composizione, con contemporaneo maggior coinvolgimento dei consiglieri comunali”.

Sempre in relazione alle attribuzioni della Giunta Comunale, il Direttivo tolmezzino del PD, in considerazione della delicata situazione che sta attraversando il mondo del lavoro, preoccupato per la perdurante crisi economica che pesa su imprese, famiglie, cittadini, chiede al sindaco Brollo di prevedere e attivare uno specifico referato per il lavoro, per monitorare le suddette problematiche, di concerto con le organizzazioni dei lavoratori e degli imprenditori, e per facilitare per quanto possibile a livello comunale lo sviluppo di progetti e di soluzioni alle presenti difficoltà.

2 pensieri riguardo “Il PD di Tolmezzo: “Brollo attivi un referato per il lavoro”

  • carlo petris

    Bravo Mizzaro convieni anche tu che non sono tutte rose e fiori come si vuol far credere e che a Tolmezzo serve un assessore che si interessi della delicata situazione che sta attraversando il mondo del lavoro in Carnia per la perdurante crisi economica che pesa su imprese, famiglie, cittadini. a… dimenticavo potevi ringraziare anche la Gallizzia, assessora del comune di Tolmezzo dimissionaria come Benedetti e Mizzaro, anche se non è del P.D. –

  • E magari qualcuno farà presente a Brollo che dopo la chiusura della caserma Cantore, chiuderà anche la Polstrada! Oppure Brollo lo sa ma non dice niente perché il P.D., per il tramite della ROMANA che governa la nostra beneamata regione, ha ordinato così? Meditate gente, meditate…. chi avete scelto come governatore!!!
    Quando avranno chiuso tutto, ci chiuderanno anche la bocca…. per sempre.

I commenti sono chiusi.