CarniaCronacaPrimo piano

Paularo, ritrovato senza vita il corpo di Giancarlo De Toni

È stato ritrovato senza vita Giancarlo De Toni, il cinquantunenne di Trelli di Paularo disperso da giovedi.

Il suo corpo è stato avvistato da dei cacciatori che partecipavano alle ricerche assieme al Soccorso Alpino di Forni Avoltri (presente con venti tecnici e tre Unita cinofile) ai Vigili del Fuoco (con le squadre speciali SAF) alla Guardia di Finanza di Tolmezzo e Sella Nevea con sei tecnici e due unità cinofile) a cui si stava aggiungendo anche la Protezione Civile di Arta Terme (otto volontari) poco prima che avvenisse il ritrovamento.
L’avvistamento è avvenuto sul fondo del Riu di Val nel solco idrografico che, al confine tra i comuni di Paularo e Arta Terme, corre sotto la strada che da Cedarchis va a Paularo, dalla quale l’uomo è precipitato con un salto di circa 150 metri.

Le ricerche stamattina si erano orientate proprio nell’area compresa tra Cedarchis, luogo dell’ultimo avvistamento dell’uomo, e Trelli, luogo della sua abitazione, lungo una distanza di circa sei chilometri compresa tra i due abitati. I tecnici si sono calati con le corde tra le vegetazione e il solco profondo, conducendo il medico sul fondo per la constatazione del decesso. Ora è stato dato il permesso per la rimozione della salma, che era parzialmente bloccata sotto un ramo.

Al momento piove con una discreta intensità e si sta valutando se effettuare il ecupero con il verricello o il gancio baricentrico di uno degli elicotteri in una pausa delle precipitazioni, oppure se impiegare solo manovre di corda da terra. In entrambi i casi non sarà semplice, né immediato.

La famiglia dell’uomo è avvisata. Sul posto anche il maresciallo dei carabinieri di Tolmezzo.

 

3 pensieri riguardo “Paularo, ritrovato senza vita il corpo di Giancarlo De Toni

  • Dario Teon

    GRAZIE a TUTTI ma purtroppo le ricerche hanno dato il loro NEFASTO risultato.
    Grazie di CUORE a TUTTI QUANTI hanno partecipato alla sua ricerca.

    Un tristissimo giorno per la nostra piccola comunità di TRELLI.

  • Mi dispiace tanto sono vicino alla famiglia

  • ADRIANO DELLA SCHIAVA

    Non lo conoscevo di persona ma conosco molto bene i genitori ai quali vanno le mie piu sentite condoglianze e quelle di mio fratello Ennio

I commenti sono chiusi.