CollinareTerritorio

Passeggiate per l’Ambiente a Coseano

L’Amministrazione Comunale di Coseano, in collaborazione con la Protezione Civile e le Associazioni comunali, propne la nuova iniziativa “Passeggiate per l’Ambiente”, nata per sensibilizzare il tema dell’ambiente e per promuovere interesse e collaborazione nella gestione del territorio comunale.

Negli ultimi due week end del mese di maggio (22-23 e  29-30) sarà possibile partecipare a una campagna di raccolta rifiuti e dare un prezioso contributo alla pulizia del territorio comunale. Tutti i cittadini che vorranno rendersi disponibili saranno liberi di organizzarsi autonomamente. I sacchi verranno forniti dal Comune e potranno essere ritirati presso l’Ufficio Tecnico comunale nei giorni di apertura al pubblico. Al termine dell’attività, entro le ore 19, si potranno depositare i rifiuti raccolti in uno dei seguenti punti di raccolta: Coseano (parcheggio del Poliambulatorio), Cisterna (parcheggio delle Scuole Medie, accanto alla casetta dell’acqua), Maseris (parcheggio antistante la chiesa) e Nogaredo-Barazzetto (collegio).

L’amministrazione comunale chiede che vengano segnalati eventuali rifiuti ingombranti, rivolgendosi all’assessore Michela Munini attraverso l’indirizzo e-mail muninimichela@yahoo.it o il cellulare 340 7215522. Agli stessi recapiti potranno essere inviati foto e selfie dei partecipanti all’iniziativa.

La raccolta sarà di tipo differenziato. Viene chiesto ad ogni partecipante di utilizzare i sacchi forniti dal Comune per la raccolta dei rifiuti e di dividere ciò che verrà raccolto in: SECCO (sacco giallo), PLASTICA (sacco azzurro) e VETRO. Si consiglia inoltre di munirsi di guanti e giubbino catarifrangente. Tutti i sacchi utilizzati saranno poi recuperati dalle squadre della Protezione Civile.