CollinareSport

Passaggio di tre corse ciclistiche domenica 18 a Moruzzo, info sulla viabilità

L’amministrazione comunale di Moruzzo informa che domenica 18 settembre il territorio sarà attraversato da 3 manifestazioni ciclistiche destinate a
giovani ciclisti organizzate e gestite dalla ASD Libertas Ceresetto, ovvero al mattino il 13° Trofeo Trasporti Ceccarelli per Esordienti 1 anno, il 19° trofeo Primacassa BCC di  Martignacco per Esordienti 2° anno e al pomeriggio il 23° Memorial Bruno Orioli per Allievi.  In particolare i ciclisti seguiranno un circuito da ripetere alcune volte.
Durante il passaggio degli atleti non sarà possibile utilizzare la sede stradale ma sarà necessario attendere un paio di minuti il passaggio dei  corridori. L’amministrazione invita la popolazione che ha necessità di spostarsi di  muoversi in orari diversi a quelli segnalati o semplicemente di portare un po’ di pazienza.

Al mattino il circuito prevede la partenza da Martignacco, l’attraversamento dei centri abitati di Alnicco e Brazzacco per poi procedere in prossimità dell’incrocjo Cjuie e la discesa attraverso via San Ippolito verso Martignacco. I passaggi sono previsti all’incirca alle 9.05, 9:25, 9:45, 10:20, 10:40, 11:00, 11:15. L’orario dei passaggi è indicativo, dipende dalle condizioni meteo e dalla velocità degli atleti.

Nel pomeriggio il circuito prevede nuovamente la partenza da Martignacco e l’attraversamento di Alnicco e Brazzacco, per poi procedere in strada Dei
prati e risalire attraverso via Muriacco fino a piazza Tiglio, svoltare verso Pagnacco e fino in prossimità dell’incrocjo Cjuie e la discesa attraverso via San Ippolito verso Martignacco. I passaggi, anche questi con orari indicativi, sono previsti alle 15:05, 15:30, 15:50, 16:15, 16:40, 17:00.

Vista la particolare conformazione del percorso, che prevede appunto un anello che chiude la cittadina di Moruzzo, il Comune ha chiesto agli
organizzatori di garantire negli orari di passaggio 4 punti di passaggio presidiati presso i quali garantire l’attraversamento di eventuali residenti che necessitassero muoversi in auto negli orari interessati dalla corsa, in totale sicurezza per loro e per gli atleti.  Questi punti sono: incrocio Cjuie (strada dei prati – via Coranzano), incrocio scuole (via Mazzanins – via Tacoli), incrocio latteria (via ville Cjuzze – via Borgo Bassi inferiore), incrocio Stringher (via Stringher – piazza XX Settembre).