CarniaPrimo pianoTerritorio

Paschini (LN): “Sprar a Tolmezzo, migranti pagati con i soldi degli italiani”

In riferimento all’adesione allo SPRAR da parte della Giunta comunale di Tolmezzo, interviene la segretaria della Lega Nord Alto Friuli, Lorena Paschini (nella foto).

“L’assessore De Martino dice che i 16 migranti previsti, ma potrebbero essere di più, dovranno solo dormire a Tolmezzo. E durante il giorno dove li porteranno? A visitare Museis a Cercivento? Inoltre l’assessore afferma che la loro presenza non incide sulle tasche dei tolmezzini perché sarà lo Stato a elargire i fondi che gestirà chi vincerà il bando. Ma le risorse non provengono dalle tasche degli italiani e quindi anche dei tolmezzini? Saranno invisibili visto che a detta dell’Assessore i cittadini non si accorgeranno della loro presenza?”.

“La De Martino continua poi con una serie di dati e percentuali per cui sembra più una mercificazione, lucrosa per qualcuno, mascherata da un falso buonismo che ci stanno elargendo da troppo tempo – prosegue l’esponente leghista -. In questo caso raccontandoci che aderire a SPRAR ci mette al riparo da altre possibili presenze. O forse, una volta terminata Piazza XX Settembre potrebbe essere il luogo dove farli e farci divertire movimentando uno spazio che nelle intenzioni del Sindaco Brollo dovrebbe rappresentare la rinascita di Tolmezzo e della Carnia? D’altra parte, vista la continua perdita di popolazione – conclude la Paschini -, questa potrebbe essere una scelta obbligata”.

4 pensieri riguardo “Paschini (LN): “Sprar a Tolmezzo, migranti pagati con i soldi degli italiani”

  • Chi ci dà la garanzia che aderendo a questo modello di accoglienza si escludono altre inclusioni. Dove verranno sistemati e come passeranno il loro tempo? A chiedere elemosina? Io credo proprio che i cittadini hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro destino da ora in avanti

  • Buonisti di sx state rovinando anche TOLMEZZO.

  • Mi associo a entrambi i commenti che mi han preceduto!
    Non ci credevo, ma mi rendo sempre più conto che la sx ormai sta facendo del razzismo al contrario!
    Esistono (da tempo) Realtà locali in grave sofferenza, famiglie in grandi difficoltà occupazionali / economiche e di assistenza, ma per i migranti evidente i soldi ci sono!
    Molte cose , ma veramente MOLTE, non tornano!
    Da troppo tempo, c’è troppa enfasi in tutto questo prodigarsi per l’accoglienza e tutta l’organizzazione che vi gira intorno!
    State distruggendo la fiducia e la serenità della gente e neppure ve ne accorgete! O ( a pensar male ) ve ne importa poco!

  • Cosa potrei aggiungere….speriamo che questa giunta che non rappresenta la maggioranza dei tolmezzini, non arrivi al panettone! Ormai siamo alla frutta, anche la Serracchiani lo ha mollato Brollo, in UTI non ha concluso nulla e lo sfiduceranno a breve. Sindaci della Carnia…tirate fuori le palle e fatevi sentire!

I commenti sono chiusi.