Sport

Parte da Buja il Trofeo Triveneto di ciclocross

Partirà domenica 4 Ottobre la 36° edizione del Trofeo Triveneto di ciclocross, che con la sua storicità ha accompagnato nell’ultimo trentennio crossisti e società da tutto il Nord Italia e non solo, attraendo ogni anno importanti partecipazioni e permettendo con un calendario abbastanza ricco (14 gare), una continuità di gare su tutto il territorio triveneto. Sono 14 le tappe per l’inverno 2015-2016, con la classica apertura friulana di Buja il 4 Ottobre e la chiusura il 17 Gennaio 2016 a Vittorio Veneto (TV).  Continua dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, il punteggio maggiorato nella prova finale per dare più incertezza alla classifica fino all’ultima tappa.

Durante questa lunga stagione dentro al Triveneto Cx troveremo anche due internazionali (la classica di Faè di Oderzo e la new entry Schio, che dopo alcuni anni di rodaggio è passata internazionale quest’anno) e due gare nazionali: la goriziana Lucinico e Vittorio Veneto.

Riconfermate per questa stagione anche alcune novità dello scorso anno: la classifica finale per donne juniores, che avranno una propria maglia e classifica generale, staccata dalle open (elite e under) e dalle donne master; attenzione anche alle categorie amatoriali, con l’istituzione nelle classifiche di giornata della “Fascia 3”: dai master 6 in su, per premiare i tanti master over che in passato hanno popolato il Trofeo.

Sette sono le tappe in Veneto (con la novità il 27 Dicembre a Carmignano di Brenta (PD), tre quelle in Friuli Venezia Giulia, una in Trentino e tre in Alto Adige ( con la novità di Silandro (BZ) il 13 Dicembre), per un Trofeo che, come ogni anno, saprà adattarsi, con i suoi molteplici e vari percorsi, a tutte le tipologie di atleti.

Per informazioni sul Triveneto CX consultare il sito www.trevisomtb.it.

(nella foto i vincitori della passata edizione)