Paolo Lazzara e Anna Finizio campioni regionali di corsa in montagna

Vetrina di lusso a Paluzza per i Campionati Regionali individuali assoluti, giovanili e master di Corsa in Montagna F.I.D.A.L., che hanno visto gareggiare gli atleti anche per il Trofeo sen. Michele Gortani, circuito provinciale del C.S.I.

Per questo importante evento le federazioni sportive della montagna si sono affidate alla professionalità dell’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, coadiuvata sul posto da Protezione Civile, Forestale Regionale, vigili dell’U.T.I. della Carnia, A.N.A. Paluzza ed il patrocininio di Regione FVG e Comune di Paluzza.

Anna Finizio

In una splendida giornata di sole si sono misurati nelle varie categorie, ben 323 concorrenti classificati (360 gli iscritti).
Per la cronaca ci soffermiamo sulle due più significative del programma, l’assoluta maschile e quella femminile. Tra le donne l’ha spuntata la favorita di giornata, Anna Finizio (Aldo Moro) davanti alle compagne di casacca Paola Romanin e Rosy Martin. Duello a due tra Anna e Paola nella prima metà di gara mentre nelle rampe della seconda parte di gara, Anna è riuscita a staccare progressivamente l’amica rivale, tagliando il traguardo con 49″ di vantaggio.

Tra i maschi la vittoria assoluta è andata al moggese Giulio Simonetti, che però non rientra nella classifica di Campionato in quanto tesserato per una società sportiva di Brescia.

Lotta feroce e palpitante per il titolo regionale per gli atleti dell’Aldo Moro che se la sono giocata fino in fondo: ha vinto Paolo Lazzara (nella foto di copertina) davanti a Giuseppe Della Mea, Nicolò Francescatto, Patrick Merluzzi e Nicola D’Andrea.
Nella prima parte di gara è stato il giovane atleta di Rigolato D’Andrea a sferrare il primo attacco. Nella seconda parte Della Mea ha guidato il gruppetto lasciandosi poi infilare dal finale dirompente di Lazzara, che va a tagliare il traguardo per primo mettendosi al collo l’oro regionale. Nel finale in rimonta anche Francescatto, che conquista il bronzo preceduto da Della Mea.

LE CLASSIFICHE

Un pensiero su “Paolo Lazzara e Anna Finizio campioni regionali di corsa in montagna

  • 2 Luglio 2018 in 15:09
    Permalink

    Brav Paolo.

I commenti sono chiusi.