CarniaCronaca

Paluzza: mercoledì mattina verrà aperta una bretella sulla Ss52 bis per accedere a Cleulis e Timau

L’amministrazione comunale di Paluzza comunica che dopo le prime 48 ore di allerta e dopo il lavoro costante da parte di volontari della Protezione Civile e personale dipendente dei vari entri preposti, domani mattina, mercoledì 31 ottobre, sarà aperta una bretella sulla strada statale 52 bis per ripristinare l’accesso alle frazioni di Cleulis e Timau.

Dopo accurati sopralluoghi e una riunione tecnica tra gli amministratori, la Protezione Civile, il Corpo forestale regionale ed i volontari del Soccorso alpino, si è potuto stabilire che rimane critica la situazione nell’abitato di Timau a causa della compromissione dei ponti di via Don Tita Bulfon e di quello in località Cuscalina. L’azione erosiva lungo gli argini del But è stata costantemente monitorata e le prime messe in sicurezza sono state effettuate nella giornata odierna. Il Sindaco Mentil ha emesso l’ordinanza di chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado compresa la giornata di sabato 3 novembre.

Numerosi interventi sono stati richiesti dai cittadini i e assieme al personale volontario l’Amministrazione si è adoperata per la risoluzione delle più svariate problematiche emerse durante queste 48 ore di disagio per l’intera popolazione. L’Amministrazione stessa raccomanda di effettuare solo spostamenti necessari e di prestare la massima attenzione in prossimità dei luoghi interessati da smottamenti o esondazioni.