CarniaTerritorio

Paluzza, dai Cavalieri e dai Maestri del Lavoro una donazione al Distretto Sanitario

Si è tenuta a Paluzza una semplice ma importante cerimonia nel corso della quale l’Associazione dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana e dei Maestri del Lavoro dell’Alto But, nel proseguo degli scopi statutari, ha effettuato anche quest’anno una donazione di materiale sanitario al locale Distretto Sanitario.

Una rappresentanza dell’Associazione, guidata dal neo presidente Dario Zearo, è stata accolta dal direttore della Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale Denis Caporale.

Zearo ha sintetizzato l’attività che l’Associazione svolge da moltissimi anni non solo attinente al volontariato, ma anche nel promuovere ed elevare nella società civile e negli ambienti del lavoro il valore morale dell’apporto collaborativo e della fedeltà alle istituzioni.

Caporale, dopo aver ringraziato l’Associazione per la donazione, ha rimarcato l’impegno della sanità regionale nei confronti della zona carnica, ribadendo gli impegni illustrati ai sindaci della Carnia nell’incontro di metà marzo a Tolmezzo; impegni, ha affermato il direttore di ASUFC, non solo in termini di investimenti finanziari relativi all’ampliamento dell’ospedale tolmezzino, ma riguardanti anche la prossima riapertura della RSA presso la Casa di riposo del capoluogo carnico.

Caporale ha poi visitato la sede dell’Associazione di via Roma, concesa in comodato d’uso dalla Secab e utilizzata anche da alcune sigle sindacali con scopi di patronato.