CronacaPrimo pianoTarvisiano

Pakistano arrestato a Tarvisio per favoreggiamento dell’immigrazione

Il personale della Polizia di Stato del Settore Polizia di Frontiera di Tarvisio, dipendente della IV Zona Polizia di Frontiera di Udine, prosegue la sua attività di prevenzione e repressione dei reati di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, nonché di qualsiasi attività illegale e di traffico illecito di carattere transnazionale e transfrontaliero.

In particolare lo scorso week end, durante un controllo finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina effettuato presso la barriera autostradale dell’A23 a Ugovizza, i poliziotti hanno rintracciato il cittadino pakistano R.A. di 28 anni, regolarmente soggiornante in Germania il quale, a bordo di una Ford Focus di nazionalità tedesca, trasportava un connazionale trentacinquenne (iniziali B.A.) privo di alcun titolo valido all’ingresso e soggiorno sul territorio nazionale.

Per tale azione, R.A. si è reso responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e quindi è stato arrestato e portato in carcere a Udine, mentre il connazionale B.A., responsabile del reato di ingresso clandestino in Italia, è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini di Polizia Giudiziaria per verificare se R.A. faccia parte di qualche associazione criminale dedita al traffico di esseri umani.