CarniaCollinareGemonesePrimo pianoTarvisianoTerritorio

Pagamenti self service in tutta l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.3

Le code agli sportelli sono fastidiose in ambito sanitario, specialmente se si deve solo pagare una prestazione o un ticket. Per fortuna esistono dei metodi più rapidi, come le casse automatiche.

L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli ha completato la copertura delle proprie strutture con le casse automatiche; abilitate solo al pagamento elettronico (POS), sono aperte 24 ore su 24, tutti i giorni. Basta avere la tessera sanitaria magnetica o il promemoria ricevuto al momento della prenotazione, con codice a barre.

Negli scorsi giorni, a seguito delle ultime installazioni a San Daniele e a Codroipo , tutti i cittadini che afferiscono alle strutture di AAS3 possono usufruire del servizio nelle cinque postazioni di erogazione delle prestazioni:

  • nella sala d’attesa CUP dell’Ospedale di Tolmezzo;
  • nella sala d’attesa CUP del Presidio Ospedaliero per la Salute di Gemona;
  • nell’atrio dell’ingresso al Padiglione S dell’Ospedale di San Daniele;
  • nell’area Portineria, nel Corpo Centrale dell’Ospedale di San Daniele;
  • nella sala d’attesa CUP del Distretto di Codroipo.

La procedura è molto semplice ed è guidata passo per passo dalle istruzioni che appaiono sullo schermo:

  1. selezionare la modalità che si intende utilizzare per individuare le prestazioni da pagare (tessera sanitaria regionale o promemoria ricevuto al momento della prenotazione)
  2. inserire la tessera o il promemoria come indicato a video
  3. dall’elenco che compare, selezionare la prestazione che si intende pagare.

Prima di procedere con il pagamento è bene controllare che le informazioni dettagliate (numero prestazione, cognome e nome, importo) siano corrette, poi si inserisce la carta, si digita il pin e invio. Concluso il pagamento viene rilasciata una ricevuta, valida a tutti gli effetti.

Utilizzare queste casse rende più rapidi sia i percorsi di pagamento sia di prenotazione: infatti chi deve pagare può evitare la coda tradizionale, con un beneficio per sé e in più lasciando il posto a chi deve utilizzare lo sportello per altre necessità.

Per ulteriori informazioni ed il tutorial cliccare QUI.