Ovaro, la neolaureata Giulia Cimenti premiata alla Camera dei Deputati a Roma
Giulia Cimenti, dirigente della Pro loco di Ovaro, è stata scelta fra i neolaureati italiani di eccellenza ai quali è stato consegnato il riconoscimento “Premio America Giovani per il talento universitario”, attribuito dalla Fondazione Italia USA.
La cerimonia di consegna dei premi (oltre alla pergamena, una borsa di studio per potere fruire gratuitamente del master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”), si è svolta nell’aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati a Roma.
Cimenti è specializzata in tedesco, inglese e francese, con laurea triennale all’Università di Trieste in comunicazione interlinguistica applicata e laurea magistrale conseguita nel 2024 all’Universita di Udine in traduzione e mediazione culturale
“A Giulia vanno i miei complimenti e quelli di tutta la comunità di Ovaro – dice il sindaco Lino Not, ricordando che l’anno scorso la giovane dottoressa aveva seguito l’ufficio turistico del paese -. Le auguro di continuare su questa strada e di raggiungere nuovi traguardi”.