CarniaPrimo pianoTerritorio

Ovaro, interrogazione della minoranza su Segretario comunale e personale degli Uffici

I consiglieri comunali di minoranza di Ovaro Alvise Stefani e Anna Barberi, hanno presentato un’interrogazione relativa al Segretario comunale e al personale degli Uffici comunali.

“La situazione al momento è la seguente – dice Anna Barberi –. Il capo degli operai comunali e la responsabile degli affari generali hanno vinto due concorsi per trasferirsi ad altro comune. Un’altra persona che lavora all’ufficio tecnico ha fatto domanda per un concorso altrove. Di nomina del segretario comunale ancora non se ne parla, tanto che l’attività della giunta negli ultimi tre mesi è stata ridotta al lumicino, come si può vedere dall’albo. Prato Carnico ha risolto in parte la situazione con personale dell’UTI che farà da Segretario in attesa che si trovi uno definitivo, ma Ovaro, ovviamente, a rivolgersi all’UTI non ci pensa nemmeno”

“La minoranza è seriamente preoccupata per questa situazione, relativamente sia alla gestione dell’amministrazione che a quella degli uffici – conclude la Barberi -. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione, a cui abbiamo richiesto risposta scritta”.