CulturaGemonesePodcastRadio Studio NordSpettacoli

Ottobre Rosa, si ride e si riflette a Gemona con i Trigeminus

Venerdì 21 ottobre alle 20.45 al Teatro Sociale di Gemona i Trigeminus proporanno uno spettacolo inserito in “Ottobre Rosa“, il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno promosso dall’A.N.D.O.S.

Ecco come Mara e Bruno Bergamasco presentano l’appuntamento:

Noi andremo in scena con uno spettacolo di cabaret che prevede, all’inizio, la rappresentazione dello sketch “E seno’? – Ridiamoci sopra ma pensiamoci su!”, che tratta, alla “maniera dei Trigeminus”, il tema dello screening mammografico. Tra le risate e quasi senza rendersene conto, vengono smontate le paure e chiarite le incertezze del 40% delle donne friulane che non aderiscono agli screening mammografici programmati dalle Aziende Sanitarie. Lo spettacolo poi prevede la messa in scena di altri due sketch del nostro repertorio. La serata sarà divertente e siamo certi che ognuno andrà a casa con il concetto chiaro che la prevenzione è importante e utile per la nostra salute.

img_1075
Silvia Mentil e Sonia Piller Roner

Lo spettacolo è organizzato dall’A.N.D.O.S. Comitato di Tolmezzo, con il patrocinio del Comune di Gemona del Friuli e la collaborazione dell’A.A.S. 3.

Per conoscere il significato e le motivazioni dell’Ottobre Rosa, proponiamo il podcast dell’intervento della dottoressa Silvia Mentil del dipartimento prevenzione dell’AAS 3 e Sonia Piller Roner dell’A.N.D.O.S. di Tolmezzo a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.