CarniaCultura

Ottimo riscontro a Paluzza per “Letture e Musica in Osteria”

Si è conclusa con successo la prima rassegna culturale “Letture e Musica in Osteria” tenutasi nel comune di Paluzza dal 19 gennaio al 28 febbraio.
Letture, approfondimenti culturali e la musica di giovani cantautori friulani hanno allietato le 11 serate che si sono svolte nei bar e nelle osterie del capoluogo e delle frazioni. Questa prima edizione ha toccato diversi temi di carattere storico e sociale, d’attualità ed inerenti alla cultura e alla tradizione carnica e friulana. “L’intento è stato pienamente raggiunto – dice il vicesindaco Luca Scrignaro -. Volevamo portare qualche stimolo di riflessione in uno dei principali luoghi di aggregazione del nostro territorio per provocare sensazioni, sentimenti e fornire spunti diversi di discussione non solo ai partecipanti all’iniziativa, ma anche agli avventori che casualmente si fossero trovati in mezzo al dibattito. In sintesi, volevamo creare un evento culturale popolare e possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto”.

Data la buona riuscita di questa prima edizione, l’attuale Amministrazione Comunale di Paluzza, che ha organizzato la rassegna in collaborazione con la Pro Loco locale, intende promuoverla anche nel prossimo quinquennio, facendola diventare un punto fermo delle attività culturali del comune.