CarniaGemonesePrimo pianoTerritorio

Ospedali di Tolmezzo e Gemona, la parlamentare Bubisutti: «L’attività verrà potenziata»

Arrivano le prime rassicurazioni sulla ripresa delle attività all’interno degli ospedali dell’Alto Friuli, il “Sant’Antonio Abate” di Tolmezzo e il “San Michele” di Gemona. 

Bubisutti e Riccardi

“Nella giornata di domenica ho avuto un incontro con il vicegovernatore della Regione e assessore alla salute Riccardo Riccardi – spiega la deputata tolmezzina della Lega, Aurelia Bubisutti -, al quale ho fatto presente i timori dei cittadini e degli operatori rispetto alla ripresa ordinaria delle attività ospedaliere ed ambulatoriali all’interno dei due nosocomi dopo l’emergenza coronavirus”.

“L’assessore mi ha rassicurato che ci saranno dei potenziamenti, ad iniziare dalle sale operatorie per quanto riguarda Tolmezzo in particolare  e che in questi giorni l’azienda sanitaria Friuli Centrale ha avuto colloqui con i responsabili confermando piena collaborazione e condivisione rispetto alla funzionalità degli ospedali. Anche Gemona – aggiunge Bubisutti – riaprirà con tutte le norme di sicurezza necessarie, a conferma della massima attenzione per il territorio e le sue necessità”, conclude l’esponente della Lega.