GemoneseTerritorio

Osoppo “paese delle orchidee” ospite della fiera Flormart a Padova

Ci sarà anche il Comune di Osoppo in qualità di ospite a Flormart, il Salone internazionale del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi, la cui 68^ edizione si terrà alla Fiera di Padova nel weekend del 21, 22 e 23 settembre.
E’ un segnale importante per Osoppo, considerata ormai anche al di fuori della nostra regione il Paese delle Orchidee.
“Per far capire la portata dell’evento – dice il sindaco Paolo De Simon – nel 2016 gli espositori presenti alla manifestazione sono stati duecentotrenta, mentre i visitatori professionali sono cresciuti del trenta per cento rispetto alla precedente edizione”.

 

Paolo De Simon

Il sindaco è stato invitato a intervenire nelle vesti di relatore alla tavola rotonda del 22 settembre, sul tema “Come le orchidee possono diventare un hobby e attrarre collezionisti, essere fonte di guadagno, fare impresa”, riconoscimento importante per il progetto del Comune di Osoppo, che si sta sempre più accreditando come Paese delle Orchidee.
“Ho accolto con grande piacere l’invito della Federazione Italiana Orchidee –
commenta De Simon – e sto già organizzando una nostra delegazione, così da portare anche a Padova il nostro progetto, cogliendo l’occasione di stringere collaborazioni utili e di farci ulteriormente conoscere in vista della terza edizione della Festa delle Orchidee che terremo a Osoppo nel mese di maggio del 2018″.