CarniaCronacaPrimo piano

Operazione antidroga a Tolmezzo condotta della Polizia Locale dell’UTI della Carnia

Il Corpo di Polizia Locale dell’UTI della Carnia ha concluso nei giorni scorsi un’operazione antidroga nel Comune di Tolmezzo, fermando un cittadino di nazionalità italiana maggiorenne con un quantitativo di circa 20 grammi di sostanza stupefacente addosso.  

La zona veniva controllata dal Corpo di Polizia da diverso tempo, a seguito di svariate segnalazioni giunte al Comando dell’UTI in cui i cittadini lamentavano frequentazioni strane, disturbo e fenomeni di degrado nell’area adiacente al Teatro Candoni.

Nei giorni scorsi la pattuglia ha effettuato diversi controlli in zona nei cofronti di persone, alcune delle quali maggiorenni e con precedenti specifici legati all’utilizzo e spaccio di droghe. Proprio in questa occasione gli agenti in servizio hanno trovato e sequestrato 20 grammi della sostanza, appartenente ad un uomo deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Il Corpo di Polizia Locale dell’UTI ha potuto svolgere al meglio il proprio lavoro soprattutto grazie alle segnalazioni dei cittadini, ma anche attraverso la recente intensificazione dei servizi esterni svolti sul campo dagli agenti nell’ottica di un maggiore controllo e sicurezza sul territorio, che sarà sempre più presente.

“L’attività di controllo e repressiva – si legge in una nota – si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al disagio, che passa anche attraverso attività di prevenzione e animazione territoriale e che fa parte degli obiettivi che l’Unione si è data”.