CollinareTerritorio

Operativo uno sportello di consulenza psicologica per le donne del Friuli Collinare

Si chiama Centro Risorsa Donna lo sportello di consulenza psicologica, sito in via Mazzini 5 a San Daniele del Friuli, che vuole essere un punto di riferimento per donne che sentono il bisogno di  parlare di problemi familiari, rapporti con i figli, rapporti di coppia, problemi psicologici di vario tipo, molestie e maltrattamenti.

Il Centro è un servizio pubblico,che si rivolge a tutte le donne residenti nei Comuni convenzionati (Buja, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Moruzzo, Ragogna, Rive d’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna, Treppo Grande), nel tentativo di favorire e rendere meno problematica l’integrazione con la realtà sociale, professionale e culturale delle donne.
Il Servizio, attraverso la sua attività, mira a promuovere il benessere psicologico della persona nell’ambito della famiglia e dell’ambiente sociale e di lavoro, nel tentativo di arginare e contenere condizioni di emarginazione e disadattamento.
Le utenti possono rivolgersi gratuitamente ed in forma anonima alle due psicologhe operanti nel Centro.

I servizi offerti riguardano un sostegno di tipo psicologico, con attività di accoglienza ed ascolto, consulenza psicologica individuale, aiuto e sostegno per la donna in difficoltà (in ambito familiare, lavorativo, sociale e personale).

Previo appuntamento, sarà possibile usufruire gratuitamente dei primi due colloqui individuali con le psicologhe del Centro.

Per informazioni ed appuntamenti: tel. 0432 940115 (lasciare messaggio in segreteria) – crd@san-daniele.it.

Psicologhe di riferimento: dr.ssa Martina Marcuzzi e dr.ssa Marta Colle.