CarniaCulturaVideo

On line il 2° filmato del progetto “Verzegnis: quattro stagioni da non perdere”

É online sul canale YouTube del Comune di Verzegnis il secondo dei due videoclip realizzati dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto di videomarketing “Verzegnis, quattro stagioni da non perdere” per promuovere le ricchezze della propria località in chiave turistica. I filmati sono stati realizzati da Movitex e finanziati con fondi propri di bilancio.
Le tonalità calde dei mesi di ottobre e novembre, la raccolta e la lavorazione delle rape e delle mele (produzioni tipiche locali), i prati e i boschi avvolti dalla brina tipica del periodo: inizia così il video che propone il territorio di Verzegnis nella seconda parte dell’anno. Immagini suggestive che valorizzano le singole località e le tante esperienze di conoscenza possibili. Le riprese aree che si alternano alle inquadrature di dettaglio offrono un’incantevole panoramica di Verzegnis nella sua veste autunnale e, poi, invernale: domina il bianco della neve che copre versanti, cime e i tetti delle case. A fare da contrappunto alle rigide temperature dell’inverno, il calore dei focolari e i profumi delle pietanze preparate con sapienza con cui suggellare una ciaspolata, una camminata rigenerante o un’uscita sugli sci.
“Con questo secondo filmato – afferma il sindaco di Verzegnis, Andrea Paschini – completiamo la pubblicazione dei video dedicati alla scoperta del nostro territorio nelle quattro stagioni. Dopo la primavera e l’estate, la clip dell’autunno-inverno vuole favorire il turismo legato a questo periodo dell’anno che, oltre alla gradevolezza del paesaggio, propone diverse possibilità di scoperta naturalistica ed enogastronomica”.
Il progetto, di cui sono partner Promoturismo Fvg e Sportland e che ha ottenuto il brand “IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA”, prevede ora il coinvolgimento delle attività produttive. “Diverse realtà – conclude il Sindaco – hanno aderito alla proposta del Comune e saranno dotate di un monitor fornito dall’amministrazione con cui rilanciare i filmati turistici di Verzegnis arricchiti da alcune immagini di località di importante richiamo del Friuli Venezia Giulia”.