CronacaPrimo piano

Oltre cento persone controllate dalle prime pattuglie miste italo-carinziane

È di 111 persone identificate il bilancio di un’attività di controllo congiunta delle Polizie italiana e austriaca, effettuata ieri alla barriera autostradale di Ugovizza, in uscita dal territorio nazionale. Ha partecipato anche la Polstrada.

Tra le persone controllate quasi la metà sono stati cittadini stranieri (52), tutti regolari. Nel corso dei controlli, le pattuglie miste, sette in tutto, hanno elevato 11 contravvenzioni al Codice della strada. Un veicolo è stato posto sotto sequestro a un cittadino italiano, originario della Campania, trovato al volante senza patente.

Un analogo controllo verrà effettuato nel corso del mese di ottobre anche in Austria, sempre a opera di pattuglie miste, per verificare in questo caso il flusso verso l’Italia.

Si tratta della prima azione congiunta che ha visto polizia italiana e carinziana assieme nello svolgimento di controlli a tappeto, diverse le pattuglie in campo con a bordo 12 poliziotti austriaci e 10 italiani, di gran lunga superiori a quelli sino ad oggi utilizzati.