CarniaSport

Oltre 600 atleti al Meeting Gigi Modena promosso dalla Libertas Tolmezzo

Con la partecipazione di oltre 600 giovani atleti, in rappresentanza di venti società provenienti oltre che dalle province di Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone anche dalla Slovenia, si è tenuto a Tolmezzo, sabato 21 maggio 2016, il Meeting giovanile di atletica dedicato alla memoria di Gigi Modena e organizzato dalla locale associazione sportiva Libertas.
tolmezzo-212Si è trattato di un successo sia per la folta e qualificata partecipazione di atleti che per gli ottimi risultati tecnici ottenuti. Il meeting è stato anche l’occasione per inaugurare le celebrazioni per il 50° anno di fondazione e attività della Libertas Tolmezzo.
Alla presenza di un numeroso pubblico che ha assiepato le gradinate del nuovo stadio tolmezzino, confermatosi uno dei migliori impianti del Triveneto, i giovani atleti hanno illuminato un pomeriggio di sport che sarà difficilmente dimenticato. Soddisfazione alle stelle nel clan della Libertas Tolmezzo che ha avuto nella segretaria Angela Longo la vera regista di tutto l’evento sportivo.

Qui i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/REG11491/Index.htm
Presenti alla manifestazione il campione  europeo di Praga sui 5000 metri Venanzio Ortis, il presidente provinciale della FIDAL Adriano Di Giusto, il segretario regionale della FIDAL Franco De Mori, il consigliere FIDAL Luca Snaidero, il presidente regionale del centro Libertas Bernardino Ceccarelli, il presidente dell’Atletica Malignani Dante Savorgnan, la direttrice della Casa Circondariale Silvia Della Branca, il dott. Ferdinando Dassi.
L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Francesco Brollo, dall’assessore Marco Craighero e dai consiglieri Pier Paolo Pillinini e Mario Mazzolini. Presente anche l’ex sindaco del capoluogo carnico Dario Zearo.