Alto CadoreCarniaSportTarvisiano

Olimpiadi Invernali 2018, subito cinque friulani in gara

E’ la settimana di apertura delle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang, che vedranno al via 9 rappresentanti della nostra regione e cioè i sappadini Emanuele Buzzi (sci alpino) e Lisa Vittozzi (biathlon), i tarvisiani Sebastian Colloredo (salto) e Raffaele Buzzi (combinata), Federico Cecon (salto) di Malborghetto, i carnici di Cercivento Alessandro Pittin (combinata) e di Forni Avoltri Giuseppe Montello (biathlon), il goriziano Michele Godino (snowboard) e il pordenonese Mattia Variola.

Lisa Vittozzi all’arrivo in Corea

In questa stagione tre regionali sono saliti sul podio di Coppa del Mondo, ovvero Vittozzi, Pittin e, domenica scorsa, Godino nello sbx.

Il primo a gareggiare sarà Emanuele Buzzi, impegnato da giovedì a sabato nelle prove della discesa, in programma domenica. Prove e gara alle 3 ora italiana.

Sempre giovedì, alle 13.30, le qualificazioni del salto dal trampolino piccolo con Colloredo e Cecon; l’obiettivo è trovare il pass per la gara, in programma sabato alle 13.35.

Proprio sabato arriva la prima carta da podio FVG con Lisa Vittozzi nella sprint femminile di biathlon; il via alle 12.15.
Domenica potrebbe esserci anche l’esordio di Montello nella sprint maschile (ci sono 5 italiani per 4 posti), sempre prevista alle 12.15.

Le Olimpiadi si possono vedere integralmente sui canali Eurosport e su Eurosport Player, mentre la Rai (Rai2 e Raisport) proporrà in diretta praticamente tutte le finali.