CulturaSpettacoliTarvisiano

Oggi il gran finale del Pontebba Saxophone Festival

Gran finale domenica 23 febbraio alle 19.00 in sala consiliare per il Pontebba Saxophone Festival con l’esibizione della SaxOrchestra diretta dal M° Stefano Pecci, che dialogherà con i docenti del Festival. 

Si tratta del primo appuntamento del “MAC Collective”  nuovo nuovo progetto didattico del MAC Saxophone Quartet (nella foto durante l’esibizione di venerdì), che porterà l’ensemble costituito da giovani studenti e amatori ad esibirsi al 3° European Saxophone Congress che si terrà a Trento dal 13 al 18 luglio. 

Il concerto sarà preceduto alle ore  17.00, dall’intervento di Francesco Berini, noto riparatore friulano,  che terrà una conferenza su “Il sassofono nei suoi aspetti costruttivi e meccanici”.

In mattinata saranno aperte in sala consiliare per studenti e amatori le esposizioni di rinomati brand quali Henri Selmer Paris con Vincent Dupuy, D’Addario Woodwinds con Isabella Fabbri, LeFreQue con Maurizio Cherubini.

L’8°Pontebba Saxophone Festival, organizzato dalla Banda del Santuario in collaborazione con il Comune diPontebba per la direzione artistica del sassofonista friulano Alex Sebastianutto in collaborazione con il MAC Saxophone Quartet, ha visto la partecipazione di oltre 20 studenti e appassionati che per tre giorni hanno invaso la cittadina della Val Canale, partecipando alle varie attività didattiche .