CollinareCronacaPrimo piano

Offende, minaccia, fa autolesionismo. Arrestato 30enne a Majano

I Carabinieri della Stazione di Majano, a seguito di richiesta telefonica intervenuta all’utenza “112”, sono intervenuti in una via cittadina ove un residente aveva segnalato delle offese ingiustificate ricevute da uno sconosciuto.
Sul posto è stato rintracciato un individuo il quale, in palese stato di alterazione psicofisica, ha rifiutato di fornire le generalità, oltraggiando e minacciando la pattuglia ed opponendo resistenza con strattoni e spinte.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma ove, dopo aver declinato false generalità, è stato infine identificato: si tratta di un 30enne di etnia rom residente nel capoluogo friulano. L’uomo ha inoltre tentato di procurarsi delle lesioni e ha danneggiato degli oggetti, continuando a minacciare e offendere gli astanti. Visto il forte stato di agitazione dello stesso, è stato richiesto anche l’intervento del 118.
L’individuo infine è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, simulazione di reato, falsa attestazione e rifiuto a P.U. sull’identità personale e danneggiamento.

L’uomo è stato processato con rito direttissimo, a seguito di ordinanza emessa dal Tribunale di Udine è stato tradotto  presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari.