CollinareCronaca

Nuovo tentato furto alla Mabi di San Daniele del Friuli

La Mabi International di San Daniele è finita nuovamente nel mirino dei ladri. Dopo l’assalto rocambolesco di fine novembre e il furto sventato ad ottobre, la scorsa notte il terzo episodio nel giro di un mese e mezzo presso lo stabilimento di via Pirona. Poco prima di mezzanotte tre o quattro uomini sono riusciti ad introdursi all’interno del cortile dell’azienda facendo scattare l’allarme.

L’intrusione è stata subito rilevata dalle telecamere termiche installate a protezione della ditta dalla MD Systems. Mentre i ladri si arrampicavano sul tetto dello stabile, l’operatore di sorveglianza ha avvisato le pattuglie nelle vicinanze e le forze dell’ordine. Contemporaneamente la situazione è stata monitorata tramite l’impianto di videosorveglianza. Sul posto in pochissimi minuti sono arrivate le guardie giurate e i carabinieri inviati direttamente dal comando di Udine.

I malviventi, ormai scoperti, si sono dati alla fuga, inseguiti dalle forze dell’ordine. Un complice li aspettava nelle vicinanze e i ladri si sono dileguati velocemente, sparendo nel nulla, abbandonando anche gli arnesi da scasso in zona. Il titolare Mario Biasutti, avvisato dell’accaduto, si è recato successivamente sul posto per verificare l’entità di eventuali danni.