CarniaEconomia

Nuovo avamposto in Gran Bretagna per Advan di Amaro

Sistemi implantari per l’odontoiatria d’avanguardia dalla Carnia per la vitalità di Advan, l’azienda di valore internazionale che da quasi un trentennio produce costante innovazione nel settore e che ora sarà presente anche in Gran Bretagna e Portogallo con un proprio Distributore esclusivo. «Un’operazione che supporta la parallela apertura di nuovi segmenti di mercato in tutto il mondo», spiega l’amministratore delegato della società, Mario Zearo. «L’obiettivo è quello di continuare a elaborare soluzioni inedite, clinicamente e tecnologicamente estremamente performanti – prosegue l’imprenditore – per un settore che a livello globale vale 6 miliardi di euro».

La capacità di penetrare il mercato, dopo averla dimostrata con la sua storia aziendale, Advan l’ha confermata lo scorso anno assumendo dieci nuovi collaboratori, facendo così fronte a un portafoglio ordini che ha incrementato il fatturato del 25% rispetto all’anno precedente. A rendere ulteriormente competitiva l’azienda anche i nuovi spazi che sono stati creati nel quartier generale inaugurato nel Carnia Industrial Park di Amaro a fine 2022, una realtà che nella sua architettura riflette l’innovazione e la tecnologia d’avanguardia che si produce all’interno, con un importante capacità di autoproduzione di energia elettrica, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio. All’insegna della massima sostenibilità e integrazione con l’ambiente montano circostante, la sede è stata pensata per essere in grado di affrontare le sfide dell’implantologia del futuro, che richiedono strutture nuove, approcci innovativi e una visione multichannel dalla missione al prodotto, al mercato. Con questa logica sono stati pensati la camera bianca, il nuovo reparto di produzione con le macchine utensili a controllo numerico e il nuovo laboratorio di metrologia.

Tra le soluzioni implantologiche offerte da Advan, ci sono i sistemi One, Gtb e Gtb TZero (brevettato in Europa e negli USA), prodotti che nascono dal contributo del know how medico e ingegneristico e che sono caratterizzati da qualità, durata e competitività di assoluta eccellenza. Tra i fiori all’occhiello dell’azienda, la produzione di soluzioni sistematicamente rispettose della biologia e con risultati clinici di lungo termine, supportati da evidenze scientifiche.