CronacaPrimo pianoTarvisiano

Nuovi arresti alla stazione di Tarvisio Boscoverde, fermati un tunisino e un iraniano

Nuovi arresti la scorsa notte, alla stazione di Boscoverde. La Polizia ferroviaria di Tarvisio ha fermato un tunisino, pluripregiudicato, di 28 anni e un iraniano di 22 anni, rintracciati a bordo dei treni internazionali provenienti da Milano e Roma e diretti in Austria.

In particolare al soggetto iraniano, rintracciato verso le 3.10 della notte tra martedì e mercoledì, a bordo del treno internazionale Roma-Vienna, proveniente da Udine e diretto in Austria, dopo la perquisizione personale e del bagaglio sono stati riscontrati diversi oggetti: una cintura addominale con diversi scomparti, vuoti al momento del controllo; un passaporto ordinario greco, alterato con maestria, tanto da renderlo difficilmente individuabile; un telefono cellulare e un hard disk, due mappe geografiche delle città di Roma e Zurigo. La Digos di Udine sta setacciando la memoria dell’hard disk in cerca di elementi utili per chiarire chi sia davvero l’uomo arrestato.

Il secondo arresto riguarda un tunisino ventottenne che presentava un nutrito elenco di precedenti di polizia e penali; era stato condannato in febbraio dal Tribunale di Imperia per aver fatto rientro in territorio nazionale dopo esserne stato espulso, in violazione dei termini di legge di 5 anni.