CarniaTerritorio

Nuove regole per le Borse Lavoro Giovani nei comuni della Conca Tolmezzina

I Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno emanato gli avvisi di apertura dei termini per presentare le domande di partecipazione alle Borse Lavoro Giovani 2018, che dovranno pervenire entro le ore 12.00 di mercoledì 27 giugno. Si tratta di  un’opportunità per i ragazzi che viene proposta già da alcuni anni ma che quest’anno è stata trasformata in uno strumento che permette un approccio educativo al mondo del lavoro.

Le borse lavoro verranno quest’anno gestite da un soggetto esterno esperto in campo educativo che offrirà ai ragazzi un servizio di tutoraggio e organizzerà alcuni incontri formativi obbligatori, con lo scopo principale di portali a riflettere sulla motivazione e sull’avvicinamento al mondo del lavoro.

Possono presentare la domanda, nei loro rispettivi comuni di residenza, i ragazzi che hanno un’età compresa fra i 18 e i 24 anni. È stato inoltre inserito, solo per Tolmezzo, il requisito di non aver usufruito delle Borse Lavoro Giovani nell’anno 2017. Il valore delle borse lavoro è stabilito in 300 euro e l’assegnazione avverrà per sorteggio tra le domande pervenute entro i termini.

Tutte le informazioni necessarie e i moduli di domanda si possono reperire presso gli Sportelli del Cittadino dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis oppure nei rispettivi siti internet.