CarniaEconomia

Nuove attività in Carnia per rispondere all’emergenza sanitaria covid-19

A fronte dell’emergenza sanitaria COVID-19 in corso, anche le aziende della Carnia hanno avviato o intensificato la produzione e la distribuzione di dispositivi, strumenti e sistemi di protezione.
Vediamo il dettaglio comunicato dal Carnia Industrial Park.
.

Adriaclean srl, azienda storica di Amaro, che dal 1977 si occupa di vendita di sistemi per le pulizie e l’igiene, attraverso l’importazione da varie Nazioni Europee ed Asiatiche e la distribuzione in tutto il Nord Italia, ha intensificato i canali per distribuire alle clientele dispositivi di protezione individuale, prodotti igienizzanti, sistemi di purificazione aria.
Per maggiori informazioni: tel 0433 468665 | e-mail info@adriaclean.com


Antincendio Service srl, azienda di Tolmezzo da sempre impregnata nella fornitura di servizi di assistenza, manutenzione e vendita di estintori portatili, materiale antincendio, antinfortunistico e prodotti per la tutela dell’ambiente, ha avviato la distribuzione del dispositivo di protezione individuale SanitiBox realizzato dalla Sprech srl: un tunnel autoportante con sistema automatico di sanificazione e igienizzazione degli indumenti e delle superfici prima dell’ingresso degli edifici.
Per maggiori informazioni: VITTORIO PILU: tel 389 4340957 | e-mail info@antincendioservice.it


Da.Ma srls, società con sede nella zona industriale di Tolmezzo, impegnata nella progettazione e costruzione di macchine di riempimento per il settore beverage, ha attivato un corridoio commerciale diretto con alcune aziende produttrici internazionali nell’ambito del progetto I-Gea, con l’obiettivo di acquisire degli stock di dispositivi di protezione individuali per offrirli in tempi rapidi ad un prezzo calmierato al mercato italiano.
Per maggiori informazioni: SIMONE D’ANDREA: tel 346 8012030 | e-mail: info@dama-italia.it


Graphica snc, dal 1996 studio grafico e centro stampa digitale, specializzato nel campo della comunicazione visiva e nel settore degli allestimenti grafici per mostre, stand fieristici e showroom, e Graphic Service snc, azienda di progettazione, realizzazione e installazione di insegne luminose al neon e a led, vetrofanie, scritte su automezzi, striscioni, espositori roll up, adesivi, entrambe di Tolmezzo, hanno avviato una collaborazione per la produzione e distribuzione di divisori su misura e autoportanti in plexiglass, cartellonistica e segnaletica informativa, dispenser per sapone e disinfettante.
Per maggiori informazioni: tel 0433 40062 | e-mail info@graphicasnc.com, tel 0433 44314 | e-mail info@graphic-service.biz


Kimera Technologies srl, azienda produttrice (dalla progettazione e prototipizzazione alla produzione) di sistemi elettrici ed elettromeccanici ad uso civile e industriale, in collaborazione con Karnel srl, azienda impegnata nella progettazione e produzione di schede elettroniche, entrambe insediate nel Carnia Industrial Park in Z.I. di Tolmezzo, per conto di Ozono Natura Srl di Stra (VE), hanno attivato una linea di produzione e assemblaggio del prodotto Ozobox.
Kimera Technologies srl, che ha partecipato anche alla progettazione del prodotto, ha messo a disposizione una scontistica dedicata per le aziende insediate nel Carnia Industrial Park, pari ad € 50,00 sul prezzo base di € 650,00, oltre alla spedizione gratuita, che potrà essere applicata inserendo il codice promozionale MMK2020 (che automaticamente aggiornerà il prezzo).
Per maggiori informazioni: MANUEL MOROCUTTI: tel 392 6587872 | e-mail morocutti@kimeratec.com


Metal Tech srl, azienda con sede a Ampezzo, Spilimbergo e Udine, da 30 anni impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi doccia evoluti, oltre alla commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici, mosaici, in legno, laminato e pvc, e bagni completi, ha avviato la produzione, distribuzione e installazione di una struttura autoportante con sistema automatico, con sensore di presenza, per la sanificazione ed igienizzazione della pelle, degli indumenti e delle superfici, con soluzione igienizzante naturale atossica, da installare all’ingresso degli edifici.
Per maggiori informazioni: EMILIANO ENGLARO: tel 348 8216931 | e-mail info@mt-e.it


Partecipazione soc. coop. – cooperativa sociale di inserimento lavorativo che gestisce servizi di pulizie civili e sanitarie, di manutenzione di aree verdi oltre a servizi di ristorazione/mensa e formazione ai progetti, ha aderito al “Progetto Quid”, e dal 10/04/2020 ha avviato una linea di produzione e conseguente distribuzione di mascherine in tessuto di cotone al 97% e al 3% poliestere con trattamento antimicrobico e waterprouf (in conformità al D.L. 18/2020 art.16 comma 21), presso l’immobile di Villa Santina recentemente locato dal Carnia Industrial Park.
I tempi di consegna ed i prezzi saranno valutati in base ai singoli quantitativi d’ordine.
Per maggiori informazioni: ANDREA CONTESSI: tel 348 4054807 | e-mail andreacontessi@cooperativapartecipazione.it

(immagine tratta dalla pagina Facebook di Graphica)