EconomiaPrimo piano

Nuova importante collaborazione per Eurotech

Dal Red Hat summit 2016, in corso a San Francisco, la Eurotech di Amaro annuncia il lancio del gateway IoT (Internet of things): Reliagate 20-26, nato dalla collaborazione con Red Hat, che consentirà di approcciare il mondo dell’Internet delle cose in maniera semplice, ad elevate prestazioni, essendo basato su processori multicore di Intel.
Con questo prodotto congiunto, 
Red Hat Inc, impegnata nelle soluzioni open source, e la quotata Eurotech, ai vertici per computer embedded e nell’individuazione di soluzioni per l’IoT, rendono più che concreta la loro collaborazione. L’obiettivo è quello di semplificare l’integrazione al cloud dei dispositivi e/o macchine  alla periferia (things) attraverso gateway intelligenti, in modo da accelerare l’implementazione di progetti IoT.  Per fare ciò, Red Hat ed Eurotech hanno unito le loro tecnologie complementari, creando un’architettura end-to-end per l’IoT, colmando il divario tra Operational Technology (OT) e Information Technology (IT).
Il Reliagate 20-26, fornito sia da Eurotech che dal canale distributivo di Red Hat, si pone in grado di risolvere i problemi di scalabilità, latenza, affidabilità e sicurezza che si incontrano di solito nell’implementare soluzioni IoT complesse. Basato sull’idea di spingere le capacità di elaborazione fino ai confini della rete (il cosidetto Fog Computing), il Reliagate 20-26 elimina la necessità di inviare masse di dati al cloud,  consente l’elaborazione in tempo reale e l’esecuzione di funzioni complesse, vicino ai dispositivi o alla macchina. Alla base di questa architettura: le componenti software di Red Hat Enterprise Linux e il software per l’IoT di Eurotech. Combinando l’Enterprise Linux e il JBoss Middleware di Red Hat con l’Eweryware Software Framework e l’Everyware Cloud di Eurotech è divenuto possibile sviluppare molto più facilmente soluzioni IoT con elevati livelli di sicurezza e  ottime prestazioni. Red Hat e Eurotrch consentono, in questo modo, la scalabilità delle soluzioni IoT da pochi dispositivi alle centinaia di migliaia di device. “Con soluzioni come queste l’Internet of Things è sempre più alla portata di qualsiasi impresa desideri sfruttare questa tecnologia – ha sottolineato, Roberto Siagri, presidente di Eurotech, in questi giorni a San Francisco per il summit Red Hat – da tempo si prevedono, per il 2020, 50 miliardi di dispositivi connessi ad internet; con Reliagate 20-26 questa ipotesi si fa sempre più concreta”.

Un pensiero su “Nuova importante collaborazione per Eurotech

  • Ferdinando De Cillia

    non ho capito niente di tutte queste parole tecnologiche, mi ricordo che un mio vecchio amico avvocato diceva :quando si va sui giornali a farsi pubblicità c’è sempre qualcosa che poi emergerà.
    Mi piacerebbe sapere dove posso scaricare il bilancio Eurotech partecipata da Friulia.

I commenti sono chiusi.