CarniaSportTarvisiano

Nuova bella rimonta per Alessandro Pittin in Coppa del Mondo

Il punto sulla domenica degli sport invernali.

COMBINATA NORDICA

Ancora una gran rimonta per Alessandro Pittin a Ramsau, in Austria.
Nella seconda gundersen di Coppa del Mondo di combinata nordica, il finanziere di Cercivento è giunto quindicesimo a 1’06” dalla vetta dopo aver recuperato 29 posizioni grazie al miglior tempo nel fondo (era 44° a 1’39” dopo il salto).
E’ la conferma che sul fondo il nostro campione c’è; ora deve crescere ancora dal trampolino, ma la strada intrapesa è quella giusta.
Anche oggi, come ieri, il podio è tutto tedesco, con Frenzel a precedere Riessle e Geiger. Pittin è stato il migliore degli italiani.

FONDO

Sesto posto per la staffetta italiana nella 4×7.5 km di Coppa del Mondo di La Clusaz, in Francia.
La squadra azzurra schierava in terza frazione Giorgio Di Centa, partito dopo Dietmar Noeckler e Francesco De Fabiani, mentre l’ultimo a partire è stato Federico Pellegrino, al quale l’olimpionico ha dato il cambio in 7a posizione a 14″ dal sestetto di testa dopo una prestazione sicuramente positiva (piccolo calo solo nel finale).
Successo in volata della Norvegia sulla Russia, con la Francia terza.
L’Italia ha chiuso a 28″2 dalla vetta.

SALTO CON GLI SCI

Dodicesimo posto per Sebastian Colloredo nella seconda prova di Coppa Continentale di Ruka, in Finlandia.
Il tarvisiano ero secondo dopo il primo salto, ma nella prova decisiva ha perso molto terreno, chiudendo con la 19a misura parziale e, come detto, la dodicesima finale.
In Opa Cup a Seefeld (Austria) 62° posto per Francesco Cecon del Bachmann.

BIATHLON

Seconda e ultima giornata oggi all’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, organizzata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.
Dopo la Sprint di ieri, oggi si è disputato l’inseguimento, che ha regalato ancora soddisfazioni al Comitato FISI FVG grazie al successo-bis negli Juniores di Daniele Cappellari (Fornese) e al terzo posto di Marianna Sartor (Fiamme Gialle) nelle Giovani, gara che ha visto anche il settimo posto di Nicole Del Fabbro (Fornese) e il nono di Luana Quinz (Camosci).
Da segnalare anche il quinto posto Aspiranti maschile di Samuele Puntel del Cs Carabinieri e il settimo di Arianna Buzzo (M.Coglians) nella corrispondente categoria femminile.
Nella prova Seniores grande rimonta di Nicola Romanin, risalito dal sesto al secondo posto a soli 13″5 dal vincitore Xavier Guidetti; quinto l’altro carnico Michael Galassi.