CarniaPrimo pianoTerritorio

Novità per l’illuminazione pubblica a Villa Santina e Invillino

Sono iniziati i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti e dei pali della pubblica illuminazione a Villa Santina e Invillino.
Nel complesso verranno sostituiti oltre 50 pali e circa 100 corpi illuminanti “tradizionali” con altrettanti a tecnologia LED di ultimissima generazione, che permetteranno una riduzione di potenza impiegata pari ad oltre il 66% di quella attuale e conseguentemente un risparmio energetico pari a circa 15.000 euro annui.
Interessate dagli interventi V.le della Repubblica, Via Pal Grande, Via S.U. d’America, V.le degli Eroi, Via Diaz, Via Sot Las Vies, Via Nortis, Via Dante, Via N. Sauro.
L’investimento è stato realizzato in parte con fondi propri del Comune e in compartecipazione con l’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia (bando “Efficientamento Energetico” del 13.08.2020).
Come si legga in una comunicazione della maggioranza consiliare, l’intervento, insieme ad altri già realizzati e da realizzare, rientra tra i punti fondamentali che l’Amministrazione si era prefissata a favore del risparmio e dell’efficientamento energetico delle strutture e degli impianti sul territorio comunale.