No alla violenza contro le donne, due appuntamenti a Tolmezzo

La settima edizione della manifestazione “Insieme per dire No alla violenza”, organizzata dal Comune di Tolmezzo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si articolerà quest’anno in due giornate.

Venerdì 8 novembre si terranno due incontri organizzati in collaborazione con l’associazione Club Soroptimist Alto Friuli, l’AAS n.3 “Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli”, l’Arma dei Carabinieri, l’Associazione avvocati Presidio di legalità e l’Associazione Vocedonna Onlus che gestisce il Centro antiviolenza di Tolmezzo.

Al mattino al teatro Candoni la dott.ssa Teresa Bruno – Presidente del Centro antiviolenza Artemisia di Firenze – e le operatrici del Centro antiviolenza di Tolmezzo, incontreranno gli studenti degli Istituti superiori.

Alla sera invece l’incontro con la dott.ssa Bruno e il Centro antiviolenza di Tolmezzo è aperto alla popolazione e si terrà presso la Sala consiliare del Municipio di Tolmezzo alle 20.30. Seguirà la proiezione del filmato “Giulia ha picchiato Filippo”.

A entrambi gli incontri sarà presente l’Amministrazione comunale di Tolmezzo, insieme ai rappresentanti degli Enti – istituzionali e non – che in questi anni hanno lavorato insieme per promuovere anche sul territorio della Carnia sia una cultura del rispetto che l’attivazione di servizi a sostegno delle vittime di violenza.

Lunedì 25 novembre alle 11.15 tutti i cittadini sono invitati in piazza XX Settembre con un capo di abbigliamento o un accessorio rosso a “Insieme per dire no alla violenza”, un momento di condivisione e riflessione per partecipare alla crescita della cultura del rispetto.

Commenta con Facebook