CarniaPrimo pianoTerritorio

Nella piscina di Tolmezzo si nuota in tutta sicurezza

Prosegue l’attività della Piscina comunale di Tolmezzo, che si è recentemente dotata di importanti attrezzature per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Su richiesta dell’associazione Nuoto Carnia, il Coni regionale ha erogato un finanziamento grazie al quale sono stati installati impianti di sanificazione dell’aria per gli spogliatoi ed una lavasciuga pavimenti ad ozono ad alto potere sanificante. Queste ultime dotazioni, insieme ai protocolli di pulizia e gestione dell’attività già in atto, hanno sicuramente elevato il livello di sicurezza dell’impianto natatorio tolmezzino.

Intanto dopo le festività natalizie sono ripresi gli allenamenti del settore propaganda e tutti i corsi di scuola nuoto ragazzi e acquafitness. Nonostante le difficoltà del periodo pandemico, i dirigenti della Nuoto Carnia guardano con fiducia al futuro della struttura, con la prospettiva di implementare l’offerta con nuove iniziative rivolte agli over 65 del territorio, con corsi di ginnastica dolce in acqua a tariffa convenzionata, ginnastica in acqua pre parto.

Sono in fase di programmazione anche future collaborazioni con le associazioni sportive della Carnia, che potranno, a tariffa agevolata, attivare per i propri atleti sedute di preparazione atletica in acqua.

L’assessore comunale allo sport Francesco Martini, che spesso si reca a seguire le attività natatorie, si è complimentato con la dirigenza, “che sopra di tutto pone la salute e la sicurezza dei propri utenti”, dice.

La segreteria della piscina rimane a disposizione, per informazioni ed iscrizioni, tutti i giorni al numero telefonico 0433 949833.