CulturaTarvisiano

Nel fine settimana fioriscono i libri alla Biblioteca comunale di Resia

Quest’anno ricorre il trentesimo anniversario dell’apertura della Biblioteca Comunale di Resia.

Per ricordare e celebrare tale importante tappa, la Biblioteca stessa, in collaborazione con enti e associazioni, organizza nel fine settimana il Festival del libro intitolato “Fioriscono libri”, che propone una ricca serie di eventi ed appuntamenti.

Gli eventi avranno inizio sabato 22 aprile alle ore 10 con una escursione guidata, che prevede la partenza dal cortile della Biblioteca, a Stolvizza. Al termine ci sarà la presentazione dei libri “Il coraggio a volte è un dovere” e “Il momento di partire”, di Andrea Rossi. Dopo il picnic dell’arrotino, alle ore 15.30 avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Ascoltare: le parole della Natura” e, a seguire, la presentazione del libro “Marta” di Sandra Sodde.

Domenica 23 gli appuntamenti saranno interamente dedicati ai bambini. Alle ore 10.30 lettura itinerante curata dall’Ente Parco naturale delle Prealpi Giulie. Al termine il picnic dell’arrotino, il laboratorio “Crea il tuo segnalibro” e una lettura animata a cura di Stella Nosella.

(nella foto di copertina un momento della presentazione di un libro all’esterno della Biblioteca nella scorsa primavera)