CarniaPrimo pianoSportVideo

Nel 2017 arriverà in Carnia il Climber Festival

Dopo aver creato la prima stazione ciclistica d’Europa (l’hotel solo per ciclisti di Socchieve), Pendenze Pericolose Carnia Cycling prosegue le sue attività di promozione turistica e sportiva del territorio. E’ dei mesi scorsi la produzione dello speciale “Pendenze Pericolose Carnia Cycling” andato in onda sul canale tematico 214 di Sky Bike Channel, che ha avuto complessivamente 105.000 telespettatori.

__

Per il 2017 la novità sarà il “CLIMBER FESTIVAL”, una competizione ciclistica, unica nel suo genere in Europa, in programma il 5/6/7/8 Luglio 2017 in Carnia, pensata per portare a confrontarsi sulle nostre salite, gli amanti della scalata di tutto il pianeta. “Con la sua formula rivoluzionaria e la sua durata di quattro giorni – anticipa Emiliano Cantagallo di Pendenze Pericolose – sarà uno degli eventi ciclistici top del 2017, ma anche con il più alto numero di ospiti sul territorio (ciclista-nucleo familiare). Un impatto economico importante per il territorio della Carnia che risentirà di un soggiorno lungo 5 giorni e che farà alloggiare i suoi migliaia di iscritti ed i loro famigliari nelle sue sette vallate usufruendo di tutte le strutture ricettive possibili (alberghi diffusi, hotel, appartamenti etc)”.

La presentazione dell’iniziativa avverrà domani, venerdì 21 Ottobre, presso la sala convegni della nuova UTI della Carnia a Tolmezzo in via Carnia libera 29 alle ore 18.00.

Presenti alla conferenza:

Emiliano Cantagallo, Organizzatore
Francesco Brollo, Sindaco di Tolmezzo
Mauro Scovenna e Patrick Martini di Bike Channel, che presenteranno il progetto in corso per la realizzazione di 4 puntate di un format televisivo da trasmettere un mese prima dell’evento, denominate “DISCOVERY CARNIA speciale Climber Festival”